lunedì 2 aprile 2012

Cabecera

Sì, sì, sono perfettamente consapevole di come funzionano i blog, ne ho già avuti due precedentemente. Mi trovate acido? Mestruato? Scorbutico? Ci avete azzeccato: era esattamente questa l'immagine che volevo trasmettere; d'altronde si suppone che il post di apertura debba essere una presentazione, giusto?
Ebbene, non mi andava di cominciare con i soliti convenevoli mainstream che si atteggiano, sempre e comunque, forse per finta, forse per davvero, da "hipsters" e/o anticonformisti che hanno iniziato a lottare contro il sistema sin da quando, sotto forma di spermatozoi, hanno cercato di schivare il doloroso urto con l'ovulo; purtroppo è stato tutto inevitabile. Ecco, inizio a divagare. Che posso farci? Mi perdo nei collegamenti a cui il cervello mi sottopone e la logica va a farsi benedire.
Dicevo, i convenevoli dei pseudo-hipsters, altrimenti conosciuti come "bimbiminkia": un nome, una categoria con così tanti perché e sfaccettature che oramai non vale neanche più la pena di star lì a cercare di darne una definizione. Per coloro (non si sa chi, dato che non ho ancora neanche un lettore) che non sanno di cosa si tratti, ecco un esempio pratico inventato dal sottoscritto:

"iU sN m sTxXu e nEx1 m kAmBiA xDDD

10% nRmAl
20% sKeMuX
30% tExTaRdU
40% kAtIvO xDD
50% sYmPaX
60% dUlCiXiMmO
70% pAcIxImU
80% tRuZzO
90% sTrOnZzO
mA 100% m sTxXu!!1!1uno!one"

No, non siete voi ad aver problemi seri in caso non abbiate capito più del 60% di ciò che ho scritto: io stesso non ne sono completamente certo; la cosa triste è che esempi come questi non sono difficili da trovare: basta darsi da fare su una qualsiasi community online, posti nei quali la razza appena descritta costituisce una delle razze dominanti.

In ogni caso, questo è il MIO blog, e dato che sono IO a scriverlo, stabilisco che si parli solo ed esclusivamente di ME. Non butterò mai il mio tempo cercando di descrivermi: ho avuto anche troppe prove durante la mia vita del fatto che probabilmente uno sconosciuto è in grado di descrivermi meglio.
No, mi limiterò a scrivere ciò che mi salta in mente e che io ritenga degno ed interessante abbastanza da meritare il suo posticino in queste pagine.
Come un qualsiasi Presidente o Primo Ministro che si rispetti, man mano che la fine del mio discorso d'apertura si avvicina, questo sarebbe il momento che dovrei dedicare alle promesse che mi sforzerò di mantenere durante il mio mandato; ovviamente, visto che voglio essere più preciso possibile nell'attenermi al modello di un capo di stato, anche il mio rispetto di questi impegni seguirà l'esempio:

-prometto di non divagare eccessivamente;
-prometto di restare sempre nel campo dell'intelligibile;
-prometto di non essere troppo negligente nei confronti della scrittura da attuarsi sul presente spazio, ma anche di non essere troppo banale nell'ansia di scrivere abbastanza;
-prometto di cercare qualche lettore a cui interessi veramente leggermi, e pubblicare qualcosa che non li annoi;
-prometto di non sfruttare eccessivamente questo spazio per lamentarmi, piagnucolare, fare sfuriate.

Per il momento non me ne vengono altre in mente e, come post di apertura mi soddisfa abbastanza, perciò, in vista di riaprire questo spazio non appena qualcosa degno di nota farà capolino nel labirinto spento della mia creatività (ora sono anche poetico!), saluto, passo e chiudo.

A riannusarci.

Nessun commento:

Posta un commento